img

Tour - Esploriamo i Sapori della Cucina Turca

Sperimenta la Turchia attraverso gli occhi, le vite e i gusti della sua gente. Assapora il suo cibo e la sua cultura diversa. Incontra gente del posto e condividi le loro storie, la cucina e la passione per vivere - come non hai mai fatto prima. Visita i mercati locali e i ristoranti etnici e goditi i suoni e i panorami dell'incontro tra due continenti.

Tipo di escursione Misura del gruppo Prezzo
  • Escursione privata 2 persone 4670 USD per persona
  • Escursione privata 3 persone 3850 USD per persona
  • Escursione privata 4 persone 3440 USD per persona
  • Escursione privata 5-6 persone 3200 USD per persona
  • Escursione privata 7-9 persone 2830 USD per persona
  • Escursione privata 10-12 persone 2620 USD per persona
  • Escursione privata 13-16 persone 2540 USD per persona
Servizi aggiunti e sconti
  • Sepplemento individuale 580 USD
  • Sconto per bambini (0-2) 100 %
  • Sconto per bambini (2-12) 50 %

Servizi inclusi

  • Biglietti voli dei nazionali, come descritto nell'itinerario
  • Sistemazione presso gli alberghi indicati con prima colazione
  • Trasferimenti in minivan di lusso A / C
  • Guida Professionale
  • Pranzi e cene come descritto nell'itinerario
  • Vano di cucina turca in una casa turca di Istanbul
  • Esperienza di cucinare "alla anatolica" in una casa di villaggio della Cappadocia
  • Degustazioen dei vini in Cappadocia e in Selçuk
  • Biglietti d'ingresso ai musei e monumenti
  • Le tasse

Servizi esclusi

  • Biglietti voli Internazionali
  • Polizza d'assicurazione personale di viaggio
  • Bevande
  • Punta
Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo ad Istanbul, Atatürk International Airport, dove sarete accolti dal nostro rappresentante e accompagnati al vostro hotel. Istanbul, l'unica città al mondo costruita in due continenti, offre un collegamento unico tra Oriente e Occidente. Guardiano dei tesori di tre grandi imperi, Napoleone una volta disse che se il mondo fosse un solo stato, allora la sua capitale sarebbe stato Costantinopoli. Ancora oggi, tra le strade trafficate della moderna Istanbul, tra i grattacieli, i ripidi vicoli e le antiche chiese e moschee incandescenti, puoi ancora sentire esattamente cosa intendesse. Cena di benvenuto in uno dei rinomati ristoranti della città. Pernottamento ad Istanbul.

Cena
Giorno 2: Istanbul

Oggi vi porteremo a visitare i monumenti bizantini di Istanbul. Hagia Sophia, la chiesa della Divina Sapienza, che era una chiesa (circa 548 d.C.), poi una moschea e ora un museo. La Cisterna Sotterranea costruita dall'Imperatore Giustiniano per fornire acqua alla città di Costantinopoli. È difficile descrivere la bellezza e l'unicità di questa esperienza. Pranzo al ristorante Asitane: cucina ottomana al suo meglio Dopo pranzo visiterai il San Salvatore nel Museo di Chora, noto per i suoi magnifici mosaici e affreschi risalenti all'XI e al XIV secolo. La cena sarà in uno dei famosi ristoranti kebab di Istanbul. Pernottamento ad Istanbul.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 3: Istanbul

Oggi visiterai la Moschea Blu, una famosa moschea del XVII secolo che domina lo skyline di Istanbul, il Palazzo Topkapi la residenza dei sultani per quasi tre secoli. Si trova sul promontorio sporgente tra il Bosforo e il Corno d'Oro. Questa impostazione offre una vista magnifica. La costruzione del Palazzo Topkapi fu completata tra il 1465 e il 1478. Essendo la residenza imperiale del Sultano, la sua corte e l'harem, il palazzo fu anche la sede del governo per l'Impero Ottomano. Nella sezione del Tesoro, vedrai il 7 ° diamante più grande del mondo, il "Diamante di Spoonmaker" e l'Harem è un vasto labirinto di stanze e corridoi un tempo occupati dagli eunuchi neri, dalle concubine, dalla madre del Sultano e dallo stesso Sultan. Le cucine del palazzo composte da edifici disposti lungo un cortile / strada lungo 170 metri nel 2 ° cortile del palazzo di fronte al Mar di Marmara appaiono come un quartiere separato con i loro allegati. Visiterai The Palace Kitchens, Helvahane and Quarters e scoprirai la nostra cultura culinaria di 400 anni. A pranzo gusterete deliziose kofte-palle di pal- in un ristorante specializzato che opera dal 1920. Poi andremo al molo per la nostra crociera sul Bosforo. Dopo lo sbarco, andrai a casa di Selin per un corso di cucina pratico per imparare a cucinare ricette casalinghe e familiari e assaggiare ciò che hai cucinato. Un'occasione davvero unica per sperimentare l'ospitalità turca e la vita domestica di Istanbul. Pernottamento ad Istanbul.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 4: Istanbul

Dopo una piacevole mattinata esplorerai il famoso Grand Bazaar. Il pranzo sarà servito in un famoso ristorante popolare. Dopo pranzo camminerai attraverso lo Spice Bazaar, un ampio mercato costruito nel 17 ° secolo per finanziare la manutenzione della vicina moschea - Yeni Cami. Il bazar viene spesso definito il "mercato egiziano" per via del fatto che le spezie venivano usate sul mercato dall'India e dal sud-est asiatico attraverso l'Egitto. Ti fermerai per una degustazione di spezie in un negozio di spezie che è lì da 5 generazioni. Visiterete la Moschea di Rustem Pasha, un'altra abile realizzazione dell'architetto Sinan, la moschea Rustem Pasha fu costruita nel 1561 per ordine di Rustem Pascià, Gran Visir e genero di Suleyman il Magnifico. Pannello di piastrelle squisite di Iznik l'interno piccolo e superbamente proporzionato. Una fermata del negozio di baklava sarà la tua ultima tappa per la giornata. La cena sarà servita allo Yeni Lokanta dove il menù è creato con ingredienti e tradizioni culinarie derivate dalle numerose regioni dell'Anatolia e rivisitato in chiave moderna e innovativa. Pernottamento ad Istanbul.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 5: Istanbul - Cappadocia

Mattinata libera e a scelta. Fai un giro in traghetto dall'altra parte del fiume che separa la parte europea e quella asiatica di Istanbul per esplorare il famoso mercato all'aperto di Kadikoy. Notare la grande differenza di atmosfera tra il Mercato delle Spezie e il Kadıkoy, che è più in sintonia con il modo in cui la maggior parte delle persone a Istanbul cucina e mangia. Concediti l'enorme varietà di frutta e verdura di stagione, con tanto da scoprire per il "buongustaio". Prova la vera esperienza di shopping del bazar con i pescivendoli, i fornai, i macellai e i negozi di alimentari che cantano per attirarti nella loro stalla. Prenditi il ​​tuo tempo ed esplora le numerose pasticcerie, i negozi di gastronomia e gastronomia turca e le bancarelle di spezie aromatiche. C'è molto da vedere e comprare, con informazioni e raccomandazioni disponibili. Il pranzo sarà al famoso ristorante Ciya, dove assaggerete i migliori campioni di cucina anatolica. Dopo pranzo ci dirigeremo all'aeroporto per il nostro volo per la Cappadocia. Sarai trasferito al nostro hotel in grotta all'arrivo. Una cena leggera verrà servita nel nostro hotel. Pernottamento in Cappadocia.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 6: Cappadocia

In Cappadocia ci concentreremo sulla cultura e sugli alimenti molto particolari dell'Anatolia. Dopo aver attraversato un mercato contadino locale, proseguirai in un villaggio dove cucinerai il pranzo in una casa del villaggio con una famiglia locale. Ti mostreranno come fare la manti, un piatto tradizionale la cui eredità risale alle origini dell'Asia centrale della Turchia moderna. Assaggerete ciò che avete cucinato per pranzo. Dopo pranzo vi presenteremo il paesaggio lunare della Cappadocia a Dervent Valley, per poi dirigerci al Museo Zelve Open Air, che è uno dei più antichi insediamenti monastici abbandonati e abitati della Cappadocia. Vedendo i migliori esempi dei camini delle fate a Pasabag Fairy Chimneys Valley, proseguiamo verso Kaymaklı. Esplorerai la città sotterranea di Kaymakli, uno dei più grandi e profondi insediamenti della Cappadocia. Prima di cena ci fermeremo in una cantina. Questa è la più grande e antica cantina (dal 1943) in Cappadocia. Visiteremo la cantina mentre assaggiamo i loro vini locali. Le combinazioni di Okuzgozu- Bogazkere (uva originaria della Turchia) sono piuttosto promettenti. L'azienda vinicola a conduzione familiare si trova nel sottosuolo, scolpita nella roccia naturale. Questa cantina naturale offre anche eccellenti condizioni di conservazione per il vino. La cena sarà in un famoso ristorante Cappadocia. Pernottamento in Cappadocia.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 7: Cappadocia - Izmir - Selcuk

Mattinata opzionale in mongolfiera - trasferimento al sito di lancio del pallone per incontrare l'equipaggio del pallone. Le condizioni di vento dolce e stabile sono ideali durante le prime ore del giorno in Cappadocia. È anche il momento ideale per la fotografia, con splendidi colori e contrasti. I profondi canyon e i venti delicati ti trasportano in luoghi che non potrebbero mai essere raggiunti se non con il pallone. Dopo aver sorvolato la Cappadocia per circa un'ora, atterrerai per una celebrazione dello champagne! Procedere ad Avanos, un centro di arte in terracotta dal 2000 aC, vedrete una dimostrazione di ceramiche in un laboratorio tradizionale, dove la famiglia produce ceramiche da molte generazioni. Poi proveremo le nostre mani sotto la supervisione di un maestro ceramista. Questo è anche un ottimo punto per acquistare ceramiche. Imparerai come preparare il baklava prima di pranzo presso il ristorante collettivo Avanos Woman Entrepreneurs. Dopo pranzo continuerai la giornata con un'escursione nella pittoresca Valle Rossa. Quindi, torna al famoso Museo all'aperto di Goreme per vedere i migliori esempi di arte bizantina in Cappadocia. Questi si trovano in chiese scavate nella roccia con affreschi e dipinti risalenti al 10 ° secolo. Poi mentre sorseggi il tuo vino godrai di una dimostrazione e spiegazione delle tecniche di fabbricazione dei tappeti turchi, simboli e diversi tipi di tappeti, e avrai la possibilità di acquistare alcune di queste opere d'arte. Dopo cena, prenderemo un volo serale per Izmir e andremo a Selçuk. Pernottamento a Selcuk.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 8: Efeso

Dopo colazione, visiteremo le antiche rovine archeologiche di Efeso, con il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Proseguiremo poi per il pranzo in una fattoria ecologica che ospita il miglior ristorante della zona e visitare l'Oleatrium, un museo dell'olio d'oliva dove viaggeremo 2500 anni nel tempo. Dopo una deliziosa festa, ti porteremo in giro per la fattoria in modo da vedere come si asciugano le verdure sotto il sole, come fanno pomodoro e pasta di peperone, melassa melassa e la realizzazione di molte diverse confetture biologiche. Il tour della fattoria si concluderà al museo dove vedrai come l'umanità ha scoperto per la prima volta che le olive erano commestibili e come l'olio d'oliva è stato usato dall'inizio dei tempi fino ad oggi. La cena sarà servita in un meze e ristorante di pesce a Kusadasi. Pernottamento a Selcuk.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 9: Tire - Istanbul

Oggi, dopo una deliziosa colazione, andremo a Tire per passeggiare nel suo tradizionale bazar all'aperto, che si tiene una volta alla settimana. Il bazar è ricco sia di prodotti alimentari che di artigianato tradizionale. Dopo il pranzo a Tiro ci fermeremo in un villaggio dove guarderete la produzione del malocchio. Quindi procedere all'aeroporto per prendere il volo per Istanbul. Pernottamento ad Istanbul.

Prima colazionePranzo
Giorno 10: Partenza da Istanbul

Trasferimento per l’aeroporto internazionale in tempo per il rientro.

Prima colazione