img

Mini Tour Cappadocia speciale

Questo tour da 4 giorni / 3 notti ha per itinerario i posti più popolari della Cappadocia, come la valle delle fate di Pascia Bag, il museo all'aria aperta di Göreme e la città di Kaymaklı. Il tour include anche un giro in mongolfiera.

Questo è un tour privato e la data di partenza non è fissata, può essere qualsiasi giorno

Tipo di escursione Misura del gruppo Prezzo
  • Escursione privata 2 persone 1195 USD per persona
  • Escursione privata 3 persone 1015 USD per persona
  • Escursione privata 4 persone 930 USD per persona
  • Escursione privata 5-6 persone 875 USD per persona
  • Escursione privata 7-9 persone 820 USD per persona
  • Escursione privata 10-12 persone 775 USD per persona
Servizi aggiunti e sconti
  • Sepplemento individuale 135 USD
  • Sconto per bambini (0-2) 100 %
  • Sconto per bambini (2-12) 50 %

Servizi inclusi

  • Pernottamento in un hotel grotta di alta qualità con la prima colazione inclusa
  • Trasferimenti in minivan di lusso A / C
  • Guida Professionale
  • Pranzi à la carte con bibite leggere
  • Biglietti d'ingresso ai musei e monumenti
  • Volo "lusso" di 90 minuti in Mongolfiera (massimo di 12 persone nel cesto)
  • Le tasse

Servizi esclusi

  • Voli nazionali
  • Cene
  • Punta
Giorno 1

Arrivo all'aeroporto della Cappadocia (Kayseri o Nevsehir) in mattinata ed accoglienza. Il vostro primo incontro con il paesaggio lunare della Cappadocia avviene a Dervent, nella valle dove le formazioni rocciose sono spettacolari. Una passeggiata attraverso le tre valli del Museo all'aria aperta di Zelve e le sue case troglodite, diventa un viaggio nel tempo. Zelve era uno dei primi insediamenti monastici della Cappadocia ed uno degli ultimi a essere abbandonati. Continuiamo con i favolosi ‘Cammini di Fata’ di Pasabag. Da Pasabag proseguiamo per il città di Avanos che, dal secondo millennio AC, è un centro artigianale noto per la lavorazione di terracotta, dove assisteremo ad una dimostrazione di ceramiche. Dopo pranzo visitiamo il famoso Museo all'Aria Aperta di Goreme dove vedremo i migliori esemplari di pittura Bizantina in Cappadocia. Questi si trovano nelle chiese rupestri del complesso monastico. Alcuni degli affreschi risalgono al X. o XI. secolo. Completiamo la giornate arrampicandoci alla Rocca di Uchisar, per godere del panorama piu’ completo delle valli della Cappadocia. Pernottamento in Cappadocia.

Pranzo
Giorno 2

Dopo la prima colazione ed incontro con la vostra guida in albergo, la giornata comincia con la partenza verso il sud della Cappadocia e la prima sosta sara’ la Valle di Soganli, un vero e proprio museo all'aria aperta con sfondo selvaggio e naturale. Anche qui troviamo le chiese rupestri con pittura religiosa Bizantina. Da Soganli torniamo verso Mustafapasa, passando per villaggi incontaminati e circondati dalle tipiche formazioni geologiche della Cappadocia. Una sosta a Cemil per il Monastero di Keslik ci consente di vedere gli affreschi celati dietro uno strato di fumo visibili solo con la torcia. Dopo pranzo a Mustafapasa in una antica casa Greca, facciamo una facile passeggiata di 5 km circa nella Valle Rossa, una delle valli più misteriose e mozzafiato della zona. La valle, con le sue formazioni vulcaniche si trova nel cuore della Cappadocia ma allo stesso tempo lontano dal turismo di massa. Le cappelle degli eremiti scavate nelle pareti rocciose rendono una dimensione spirituale alla bellezza circostante. Pernottamento in Cappadocia.

Prima colazionePranzo
Giorno 3

Sveglia all’alba per un volo ‘comfort’ in mongolfiera sopra la Cappadocia. Ritorno in albergo per la colazione. Cominciamo il tour con una rilassante passeggiata per le stradine di Ortahisar. Dopo il pranzo in un ristorante locale visitiamo un piccolo villaggio per vivere da vicino la vita locale. Incontro con la gente del villaggio. In serata esperienza unica ad un hamam (Bagno turco) a Urgup. Pernottamento in Cappadocia.

Prima colazionePranzo
Giorno 4

Dopo colazione incontriamo la guida per la nostra ultima giornata in Cappadocia. Partiamo per la visita alla città sotterranea di Kaymakli, una delle più grandi e più straordinarie cavità artificiali della regione. Da Kaymakli proseguiamo per il Canyon di Ihlara e camminiamo in questa spettacolare vallata per circa 4 km, lungo la scalinata di Anatolia, fino al villaggio di Belisirma, l’antica Peristrema. Chiese rupestri scavate nelle pareti fanno da sfondo ad una serie di affreschi mediovali notevoli per la loro precisione. Pranzo a Belisirma in un ristorante locale. Ritornando a Urgup ci fermiamo prima al villaggio di Selime, e poi al Caravanserraglio di Agizkarahan, un ottimo prototipo di architettura pubblica Selgiuchide, costruito nel XIII° secolo sulla Via della Seta per servire le carovane in sosta durante il loro viaggio. Alla conclusione della giornata proseguiamo per l’aeroporto di Nevsehir (o Kayseri) per il volo di ritorno per Istanbul.

Prima colazionePranzo