img

Turchia Classica

Questo tour da 14 giorni per i piccolo gruppi (massimo 10 persone) inizia a Istanbul e ha per itinerario i posti più famosi di Istanbul e l'antica città di Efeso, Pamukkale, Antalya, Konya, la Cappadocia. In realtà, è una sintesi dei Tesori della Turchia visitabili in sole due settimane.

Data di partenza Misura del gruppo Prezzo
  • 29 aprile 2018 Max. 10 persone3795 USD per persona
  • 13 maggio 2018 Max. 10 persone3795 USD per persona
  • 27 maggio 2018 Max. 10 persone3795 USD per persona
  • 10 giugno 2018 Max. 10 persone3795 USD per persona
  • 09 settembre 2018 Max. 10 persone3795 USD per persona
  • 23 settembre 2018 Max. 10 persone3795 USD per persona
  • 07 ottobre 2018 Max. 10 persone3795 USD per persona
Servizi aggiunti e sconti
  • Sepplemento individuale 750 USD
  • Sconto per bambini (0-2) 100 %
  • Sconto per bambini (2-12) 50 %

Servizi inclusi

  • Biglietti voli dei nazionali, come descritto nell'itinerario
  • Sistemazione presso gli alberghi indicati con prima colazione
  • Trasferimenti in minivan di lusso A / C
  • Guida Professionale
  • Pranzi e cene come descritto nell'itinerario
  • Biglietti d'ingresso ai musei e monumenti
  • Volo "confort" di 60 minuti in Mongolfiera (massimo di 16 persone nel cesto)
  • Le tasse

Servizi esclusi

  • Biglietti voli Internazionali
  • Polizza d'assicurazione personale di viaggio
  • Bevande
  • Punta
Arrivo a Istanbul

Arrivo all’aeroporto internazionale di Istanbul e trasferimento in albergo nel quartiere storico di Sultanahmet. Sistemazione, cena e pernottamento a Istanbul.

Cena
Istanbul

La nostra prima giornata è dedicata al tour di Istanbul Ottomana. Il nostro tour comincia con la visita ad una delle moschee più sontuose di Istanbul, alla Moschea Blu appunto, inaugurata nel 1616. La seconda visita si farà al Palazzo di Topkapi piu’ che solo un palazzo, è un insieme di musei contenenti le collezioni dei vari Sultani della dinastia Ottomana. La nostra visita ci porta adirittura nel famoso harem, la residenza privata per eccellenza della famiglia imperiale. Finita la visita proseguiamo in direzione di Divan Yolu, la cosidetta ‘strada per i cortei Imperiali’, per un pranzo locale. Dopo pranzo ci inoltriamo lungo stradine ciottolate fino alla Moschea di Rustem Pasa, progettata dal celebre architetto Sinan nel 1561, e il Mercato delle Spezie, grande mercato dove si vendevano le merci dei Genovesi e Veneziani prima della costruzione del Canale di Suez. It tour finisce con una visita all Gran Bazaar famoso, per una delle esperienze di ‘shopping’ piu’ straordinarie del mondo. Cena e pernottamento a Istanbul.

Prima colazionePranzoCena
Istanbul

Questa nostra intera giornata a Istanbul è dedicata per vedere la Istanbul Bizantina. Passeggiamo prima verso l’enorme piazza centrale che una volta fu’ l’Ippodromo Bizantino ed ora e’ un grande parco urbano circondato dalla Moschea Blu, la Chiesa di Santa Sofia, e la Cisterna Sotterranea. Dopo aver esplorato la piazza, entriamo nella basilica di Santa Sofia, il piu’ importante santuario Bizantina al mondo. Dopo pranzo in un ristorante locale, trasferimento alla Chiesa di Chora dove vediamo l’apice dell’arte Bizantina. Le visite si concludono con la visita alla Cisterna Sotterranea. Cena e pernottamento a Istanbul.

Prima colazionePranzoCena
Istanbul - Volo per Izmir - Kusadasi

L’ultima giornata a Istanbul ci porta al Bosforo. Iniziamo con una visita al fantastico Palazzo di Dolmabahce. Affacciandosi sul Bosforo, la richezza del palazzo e’ incomparabile con le 14 tonnellate di oro usato per le decorazioni interne, le opere artistiche di valore inestimabile, la sua collezione di Cristalli di Boemi. Da Dolmabahce proseguiamo per Kabatas dove ci imbarchiamo su uno scafo per l’inizio della nostra crociera privata sul Bosforo. Dopo pranzo trasferimento alla volta dell’aeroporto di istanbul in tempo per il volo delle 16:00 per Izmir. Arrivo e ulteriore trasferimento per i vostro albergo. Cena e pernottamento a Kusadasi.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 5: Efeso

Iniziamo il nostro tour con la visita alla Casa della Vergine Maria; per poi scendere all’antica città di Efeso, fondata dagli Ioni nell’XI secolo A.C. Passeggiando per le strade ben conservate della città antica rinnoveremo la nostra conoscenza dell’architettura greco-romana. Più tardi, dopo il pranzo in un ristorante locale, visiteremo la Basilica di San Giovanni, eretta, secondo la tradizione, sulla tomba del discepolo di Gesù. Dalla Basilica avremo l’occasione di osservare, più in basso, i resti del tempio di Artemide. Concludiamo le nostre visite con la Moschea mediovale di Isa Bey. Cena e pernottamento a Kusadasi.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 6: Priene - Mileto - Didyma

La nostra giornata comincia dirigendoci verso Priene, in antichita’ il membro di rilievo della Lega Panionica. Continuando verso il sud, visitiamo prima il sito di Mileto e poi quello di Didyma, dove pranziamo, circostante permettendo, di fronte al Tempio di Apollo. Come scrisse lo storico Pausanias, “Il santuario di Apollo a Didymoi e l’oracolo lì presente sono ancor piu’ antichi dell’ insediamento stesso”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento a Kusadasi.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 7: Afrodisia - Pamukkale

Dopo la colazione partiamo in direzione di Pamukkale, la nostra prima visita tocca alla città antica di Afrodisias, dedicata al culto di Afrodite, oggi è uno dei siti archeologici di maggior rilievo delle Turchia. Visitiamo il Museo degli Scultori e poi pranziamo in un ristorante locale. Nel pomeriggio continuiamo per il vecchio insediamento termale Romano della città antica di Hierapolis. Dopo la visita scendiamo lungo le terrazze calcareè di Pamukkale. Cena e pernottamento a Pamukkale.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 8: Antalya

In mattinata una strada panoramica ci porta via Burdur al fantastico sito antico di Sagalassos. Questo rimane uno delle poche citta’ antiche dove possiamo ancora vedere come funzionavano le fontane sacre. Dopo la visita proseguiamo per Antalya. Arrivati, pranziamo in un ristorante locale per poi fermarci al Museo Archeaologico di Antalya, che è stato premiato come il museo dell’anno in Europa. Cena e pernottamento ad Antalya.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 9: Perge - Aspendos

Dopo colazione visitiamo prima Perge, uno dei siti piu’ importanti della Pamfilia antica, e poi Aspendos dove troviamo il Teatro antico meglio preservato del mondo. Dopo il pranzo in un ristorante vicino al teatro, passiamo per la spiaggia di Lara per un pomeriggio in liberta’. Cena e pernottamento ad Antalya.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 10: Antalya/Konya

Si parte presto la mattina per affrontare una strada panoramica che scavalca la catena montuosa del Tauro fino a Beysehir, dove abbiamo l’occasione di visitare la Moschea mediovale di Esrefoglu. Dopo il pranzo in un ristorante locale arriviamo a Konya in tempo per vedere il convento dei Dervisci rotanti e il mausoleo di Mevlana Celaleddin Rumi che è considerato oggi uno dei mistici più grandi di tutti i tempi. Cena e pernottamento a Konya.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 11: Konya/Cappadocia

Oggi proseguiamo per la Cappadocia con una breve sosta al Caravanserraglio di Sultanhani. Ci fermiamo anche al Canyon di Ihlara per il pranzo in un piccolo ristorante locale. Dopo pranzo camminiamo in questa spettacolare vallata per circa 4 km, scendendo la scalinata di Anatolia, fino al villaggio di Belisirma, l’antica Peristrema. Chiese rupestri scavate nelle pareti fanno da sfondo ad una serie di affreschi mediovali notevoli per la loro precisione. Cena e pernottamento in Cappadocia.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 12: Cappadocia

Il nostro primo incontro con il paesaggio lunare della Cappadocia avviene a Dervent, nella valle dove le formazioni rocciose sono spettacolari. Una passeggiata attraverso le tre valli del Museo di Zelve e le sue case troglodite, diventa un viaggio nel tempo. Zelve era uno dei primi insediamenti monastici della Cappadocia ed uno degl’ultimi ad essere abbandonati. Continuiamo con i favolosi ‘Cammini di Fata’ di Pasabag. Da Pasabag proseguiamo per la cittadina di Avanos, fin dal secondo millennio A.C. un centro artigianale di terracotta, dove assisteremo ad una dimostrazione di ceramiche. Dopo pranzo visitiamo il famoso Museo all’ aria aperta di Goreme dove vedremo i migliori esempi di arte Bizantina in Cappadocia. Questi si trovano nelle chiese rupestri del complesso monastico. Alcuni degli affreschi risalgono al 10 o 11 secolo. Completiamo la giornate arrampicandoci alla Rocca di Uchisar, per godere del panorama piu’ completo delle valli della Cappadocia. Cena e pernottamento in Cappadocia.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 13: Cappadocia

La prima sosta della giornata è la Valle di Soganli, un vero e proprio museo all’aria aperta con sfondo selvaggio e naturale. Anche qui troviamo le chiese rupestri con l’arte religiosa Bizantina. Da Soganli torniamo verso Mustafapasa, passando per villaggi incontaminati e circondati dalle tipiche formazioni geologiche della Cappadocia. Una sosta al villaggio Cemil per il Monastero di Keslik che ci consente di vedere gli affreschi celati dietro uno strato di fumo visibili solo con la torcia. Dopo il pranzo a Mustafapasa previsto in una antica casa Greca, andiamo visitare uno dei posti più straordinari della nostra regione, alla citta’ sotterranea di Kaymakli appunto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in Cappadocia.

Prima colazionePranzoCena
Giorno 14: Cappadocia - Partenza

Trasferimento per l’aeroporto della Cappadocia in tempo per il volo per Istanbul in coincidenza con il vostro internazionale.

Prima colazione